Ti trovi qui: Home Arrivo e acclimat.
Arrivo e acclimatizzazione
I pesci tropicali arrivano in Italia in aereo direttamente dai paesi d'origine.
Importiamo regolarmente da diversi posti del mondo a seconda della varietà.
Singapore, Malesia, India, Indonesia, Repubblica Ceca sono solo alcuni dei paesi dove si trovano i nostri fornitori di pesci tropicali d'acqua dolce e marina e piante acquatiche.

atterraggio_aereo

scatole

Gli animali arrivano dopo molte ore di volo in scatole di polistirolo per mantenere la temperatura. I pesciolini sono impacchettati in buste di plastica molto grandi piene di ossigeno puro per fare in modo che possano resistere ad un viaggio così lungo.
I nostri fornitori sono maestri nell'imballaggio degli animali, vantano anni di esperienza e hanno ormai raggiunto tecniche tali da garantire al 100% la buona salute degli animali all'arrivo.
Dopo aver ritirato le scatole all'areoporto si provvedea alla loro sistemazione nelle vasche del nostro negozio. L'apertura di tutte le scatole affinchè entri la luce è molto importante poichè è il primo passo per l'acclimatazione dei pesci che sono chiusi da molte ore al buio.

apertura_buste

controllo_3

Controllo_2

La prima verifica che effettuiamo è quella di ispezionare la busta accertandoci dello stato di salute dei nostri pesci .
verifica_temperatura Effettuiamo il controllo della temperatura e dei parametri chimici dell'acqua per poterl  acclimatare lentamente i pesci a valori sicuramente differenti   poichè l'acqua delle buste dopo tante ore comincia a deteriorarsi.

A questo punto possiamo inserire i pesci negli acquari per la vendita avendo cura di ambientarli lentamente ai valori dell'acqua del nostro impianto. Dopo sarà possibile liberarli ed ammirarli nei loro variopinti colori.

 

vendita_2

 
FontaneMarine